Anna Maria Lancia

Presidente e Co-Fondatore

Anna Maria Lancia è la presidente della Fukuro Roma e una figura chiave per la nostra associazione. Nel 2010, insieme al Maestro Mario Forte, ha fondato la ASD Kodokan Gordiani con l’obiettivo di diffondere il Judo in un ambiente accogliente e inclusivo. Nel 2024, l’associazione è diventata ASD Fukuro Roma, continuando a promuovere il Judo per tutte le età.

Ruolo e attività nella Fukuro Roma

Come presidente, Anna gestisce la burocrazia e l’amministrazione dell’associazione. In questo modo, garantisce il buon funzionamento del Dojo e supporta ogni attività con dedizione.

Oltre alla parte gestionale, è anche Maestra del turno “Gioca Judo”, un corso che avvicina i più piccoli alla disciplina in modo ludico ed educativo. Inoltre, è l’istruttore principale del corso di ginnastica dolce per la terza età, aiutandoli a migliorare mobilità, equilibrio e benessere fisico.

Anna Maria Lancia e il Judo inclusivo

Grazie alla sua esperienza e passione, Anna favorisce la crescita della Fukuro Roma e la diffusione del Judo a Roma. Il Dojo offre corsi per bambini, adulti e persone con disabilità, con istruttori qualificati e un ambiente accogliente.