Brazilian Jiu Jitsu e Grappling

Il Brazilian Jiu Jitsu detto anche BJJ è nato da Judo intorno al 1920, quando il maestro Mitsuyo Maeda insegnò i fondamentali della lotta a terra (ne-waza) ad allievi come Carlos Gracie e Luis França.

Nel corso dei anni divenne uno sport assestante a tutti gli effetti con un suo regolamento, e le sue palestre. Ora è uno sport di combattimento specializzato nella lotta a terra praticato in tutto il mondo con gare a livello internazionale. 

Viene studiato anche come modello di autodifesa ed anche per difesa femminile, ottimo per prendere coscienza del proprio corpo e acquisire fiducia in se stessi. Come forma di autodifesa è più indicata la sua versione senza kimono ovvero il Grappling.

Nel nostro dojo, ha insegnare la disciplina del Brazilian Jiu Jitsu, abbiamo 2 maestri provenienti dalla “Pound for Pound” e “American Top Team“. Attualmente siamo la sede di Roma della ATT ovvero L’American Top Team – Rome.

L’American Top Team è uno dei più importanti team di arti marziali miste. Venne fondato a Coconut Creek negli Stati Uniti dagli ex membri del Brazilian Top Team Ricardo Liborio, Conan Silveira e Marcelo Silveira; oltre alla sede principale ci sono svariate palestre sparse in tutto il mondo.

Dove provarlo gratuitamente?

Fukuro gordiani

Via Antonino Campanozzi, 34, 00177 Roma RM

Per maggiori info: 📞 349 6394687