I nostri tecnici
In sport impegnativi come le arti marziali e sport di squadra, la presenza di diversi Maestri, figure specifiche e di supporto non può che creare un ambiente più stimolante ed efficace per gli atleti. I benefici che si ottengono sono molteplici tra cui:
- Sviluppo Educativo: Il Judo è intrinsecamente legato a valori educativi forti, contribuendo allo sviluppo di qualità come disciplina, rispetto e autodisciplina. Avere maestri con competenze educative diverse arricchisce questa esperienza educativa.
- Benefici Cognitivi: Diversi insegnanti possono offrire approcci unici per migliorare le funzioni cerebrali. Questo include il potenziamento delle capacità cognitive in diverse fasce d’età e livelli di competenza, amatori e agonisti.
- Sviluppo Fisico: La diversità di competenze si traduce in un migliore sviluppo delle abilità fisiche attraverso l’allenamento tecnico diversificato. Tutti e quattro i gruppi di abilità fisiche sono importanti nel nostro sport.
- Fiseoterapista, preparatore atletico e figure di supporto: Oltre ai maestri principali avere figure di supporto e specifiche permette di gestire la crescita di un atleta a 360° aiutandolo in tutte le sue fasi e gestendo in maniera ottimale imprevisti e problematiche che possono nascere.
- Sfida Mentale per i Bambini: La formazione nel Judo può migliorare la capacità di cambiare rapidamente da un compito all’altro. Questa abilità, nota come set-shifting, è fondamentale nella vita quotidiana e torna utile anche nell’istruzione e il lavoro.
- Approccio Olistico: Diversi maestri possono offrire un approccio olistico, combinando abilmente attività fisiche, difesa personale e disciplina, contribuendo a uno sviluppo completo degli atleti.
“Il libricino del Judoka: A B C del Judo” è un libro ideale per introdurre i bambini al mondo del judo.
Strutturato per essere facilmente comprensibile e coinvolgente, questo libro è perfetto come regalo per i propri figli e giovani judoka in generale.
Inoltre è pensato per essere uno strumento utile e coinvolgente per accompagnarli nei passaggi di cintura; uno dei momenti più importanti di ogni giovane judoka.
“Conoscere il Judo: un viaggio nella sua essenza” è un’opera completa e dettagliata, perfetta per atleti dai esordienti in sù nel loro percorso judoistico. Il libro, presentato in formato A4 per facilitare la lettura, offrire una visione una ricca panoramica non solo delle tecniche del judo, ma anche della cultura giapponese e della filosofia che ne costituisce la base.
Indubbiamente un regalo ideale per un judoka poiché fornisce approfondimenti utili per il loro sviluppo tecnico e culturale. Ottimo anche per la preparazione agli esami di cintura nera I, II e III Dan.