Mario Forte

Maestro Principale e Co-Fondatore della ASD

Il Maestro Mario Forte è il co-fondatore e cuore pulsante del nostro dojo. Attualmente ricopre il ruoli di vicepresidente e direttore tecnico della Fukuro Roma.

Animato da una profonda passione per il judo e dal desiderio di diffondere i valori di questa nobile disciplina e realizzare un’ambiente maggiormente inclusivo, nel lontano 2010 ha dato vita, insieme a sua moglie Anna Lancia Maria, all’ASD Kodokan Gordiani.

Questa associazione sportiva, nata come un sogno condiviso, è diventata nel tempo un punto di riferimento per la disabilità ed gli appassionati di judo nella nostra comunità.

Nel 2024, con l’obiettivo di rinnovare e ampliare la sua missione, l’associazione è stata rinominata in ASD Fukuro Roma, continuando a promuovere con dedizione gli insegnamenti e i valori del judo.

Nel 2023, il Maestro Forte ha ricevuto la carica di Referente Lazio della FISDIR per la sezione Judo, ruolo che ricopre tutt’oggi.

Attualmente, è Maestro di Judo 5° Dan FIJLKAM e Maestro di Judo CIP per la disabilità intellettivo-relazionale.

In passato, è stato un atleta di Judo e Kata. successivamente è diventato anche un’arbitro nazionale FIJLKAM di Kata, specializzandosi principalmente nel Katame-No-Kata. Tuttavia, da quando ha aperto la sua ASD, non ha più avuto il tempo di coltivare questa passione.

Il 5° Dan della cintura nera FIJLKAM gli è stato conferito dal presidente della federazione, Domenico Falcone, in riconoscimento dei suoi meriti sportivi e del suo impegno nel promuovere la nostra amata disciplina.

Articoli su Mario Forte

Attestati